venerdì 29 novembre 2013

Dalle testimoni frasi identiche

Su ilmessaggero.it c'e' un passaggio in particolare che mi fa sorridere. Mi immagino le povere 8 olgettine istruite a dovere, che nei processi dichiaravano cio' che era stato stabilito pari pari senza capire il significato...

"Le ragazze ospiti alle serate di Arcore, che hanno preso 2.500 euro al mese da Silvio Berlusconi mentre erano testi nei processi sul caso Ruby, "rendevano" in aula "dichiarazioni perfettamente sovrapponibili, anche con l'uso di linguaggio non congruo rispetto alla loro estrazione culturale", si legge nelle motivazioni dove si sottolinea la "ricorrenza" nelle deposizioni "di frasaggi identici" e "terminologie" di cui le giovani "a precisa domanda" non "sapevano riferire il significato".


- Posted using BlogPress from my iPhone

La musica e' bello anche guardarla




Visualizzazione landscape della app Musica sul mio iPhone

- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 27 novembre 2013

L'effetto pila

"Si sa che i bambini che dormono nel letto dei genitori tendono a disporsi di traverso, in genere con la testa dalla parte della mamma e i piedi de quella del papà. I ricercatori sostengono che in tal modo si produce il cosiddetto effetto pila: il bambino si ricarica, mentre i genitori si scaricano. Gli occidentali parlano di polo positivo e polo negativo, i cinesi invece di yin e yang. Il risultato non cambia. Lui si sveglia ricaricato e riposatissimo, e noi con le pile scariche e le occhiaie..."

tratto dal libro "Mamma, non ho sonno" di Nessia Laniado (edizioni red)

Posso aggiungere che per i papà non è comodissimo, per via di possibili calci in faccia...

- Posted using BlogPress from my iPhone


lunedì 25 novembre 2013

Le dimensioni contano

Ieri mattina ho fatto un giro al MediaWorld e siccome era presto c'era pochissima gente. Ho quindi avuto modo di provare tutti i top smartphone in esposizione, tra cui LG G2, Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 625, Htc One e iPhone 5S. L'LG G2 si e' rivelato il piu' veloce, ovviamente, ma quello che mi ha sorpreso di piu' e' che iPhone 5S, che e' il piu' costoso, ha un display di 4", mentre tutti gli altri vanno dai 4,5" in su.
Oggettivamente il melafonino rimane penalizzato per le sue misure small. Oggi il pubblico, con questa scelta di smartphone, fatica ad apprezzare iPhone 5S proprio a causa delle dimensioni del display. L'utente medio e' poco informato e le dimensioni saltano subito all'occhio. Credo proprio che Apple con il prossimo iPhone 6 correra' ai ripari aggiornandosi con un display tra i 4,5" e i 5", come gia' qualche rumors sta ipotizzando.


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 21 novembre 2013

Instagram, tra Flickr e Facebook

Da quando e' stato acquistato da Mark Zuckerberg ed e' stato reso disponibile per Android, IG si è trasformato, le belle foto sono diventate piu' rare. Poi sono arrivati i video. Per peggiorare la situazione arrivera' la pubblicita' tra gli scatti (negli States e' gia' attiva).
Cio' nonostante IG, insieme a Flickr, 500px ed altri, rimane un punto fisso per gli amanti della fotografia e per chi nel corso degli anni ha instaurato un rapporto "visivo" con un certo numero di utenti.
Attualmente IG si e' riempito di utenti povenienti da FB mentre qualcuno e' passato a Flickr. Indubbiamente sono sempre piu' frequenti gli autoscatti, le foto ai propri piedi, ai piatti, ai gatti (ne ho immortalati anch'io, lo ammetto), di scatti dal finestrino dell'aereo... di foto senza arte ne' parte.
Se siete tra quelli che stanno pensando di abbandonare IG (io per il momento rimango), prima di chiudere fatevi una copia in locale delle vostre foto con instaport.me


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 19 novembre 2013

Contento ma deluso di iOS7 su iPhone 4

Sto parlando del nuovo sistema operativo iOS7 installato su iPhone 4 (ora in mano a mia moglie e anche troppo spesso in mano a mio figlio di 13 mesi).
Sono contento per il nuovo design, il vecchio era appunto ormai un po' vecchio. Sono contento delle nuove features (centro di controllo e centro notifiche in primis). Ma sono deluso dai rallentamenti all'apertura delle app, che indubbiamente iPhone 4 ha adesso, rispetto a quando viaggiava su iOS6.
Sono soprattutto deluso da Apple che ha permesso l'upgrade senza dare la possibilita' di fare il downgrade, cioe' di tornare a iOS6, se l'utente lo ritiene.
Spero che con 7.1 le cose vadano meglio...


- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 15 novembre 2013

domenica 10 novembre 2013

I need white wine

In un momento di pura astinenza da vino bianco, ho fatto un salto alla mia enoteca preferita (Bigliardi - Reggio E.) per un acquisto compulsivo. Se le donne hanno in testa le borsette io ho le bottiglie di vino, ogni tanto ci ricasco. Eccone 6 esemplari di buona qualità', per le altre abbiate fantasia. Prezzo medio a bottiglia sui 10 euro.

mercoledì 6 novembre 2013

Ho fotografato il cielo e l'ho messo come sfondo

Oggi il cielo è così bello che, mentre camminavo di buon passo per tornare al lavoro dopo la pausa pranzo, mi sono fermato ad ammirarlo, l'ho fotografato e l'ho messo come sfondo sull'iPhone.




- Posted using BlogPress from my iPhone

Casa con bimbo

Ho sempre dato una certa importanza all'arredamento dell'appartamento in cui viviamo io e mia moglie. Fino a pochi mesi fa. Ora, con un figlio che ha raggiunto i 13 mesi, le cose si fanno man mano sempre piu' preoccupanti per quanto riguarda ordine, pulizia e design.
Il lato positivo è che l'oggettistica si riduce all'osso per evitare frequenti crash-test, non solo quella a portata di mano del bimbo ma anche quella a portata di vista del bimbo e quindi il design complessivo ne gode. Il lato negativo è che gli spazi vuoti si riempiono immancabilmente di decine e decine di giochi del pupo.
La cucina è un campo di battaglia.
Il bagno è un carwash.
Il letto è un parco giochi.
Dobbiamo riprendere il controllo.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 5 novembre 2013

Il progresso...

Morire di smog a 8 anni. E' successo in Cina a una bimba dello Jiangsu, che si è ammalata di cancro ai polmoni dopo avere trascorso tutta la sua breve vita vicino a una strada trafficata, dove ha respirato ogni tipo di polveri e particelle inquinanti.

Fonte adnkronos.com


- Posted using BlogPress from my iPhone

A mio figlio piacciono i Black Eyed Peas

Come cambiano i tempi... attualmente il momento piu' trasgressivo della mia giornata e' quando mio figlio (13 mesi) mi fa capire che vuole ascoltare "Alive" (dell'album The E.N.D.), per ballare il pezzo in braccio a me, così ci lanciamo in movimenti da Febbre del sabato sera e canti da audizione X-Factor.


- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 1 novembre 2013

Villaggio di Natale



Villaggio di Natale, a set on Flickr.

Stamattina siamo stati calorosamente avvolti in un atmosfera natalizia davvero ben fatta. Alla Serra a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Nei weekend si paga 2 euro all'ingresso.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...