martedì 21 agosto 2012
Varra' davvero la pena l'upgrade da iPhone 4/4s a iPhone 5 ?
I rumors e le foto del nuovo imminente iPhone 5 lo danno definitivamente con display 16:9 e larghezza invariata (640px).
Sarà quindi un 4", mentre la concorrenza è già dai 4,5" in su. Questa scelta commerciale di aumentare marginalmente il display (una fetta di 13mm in più sulla base) e la scelta ancora più controcorrente del formato 16:9 (invece del del più proporzionato 4:3), mi fanno storcere il naso.
Saranno sufficienti un processore più performante, una fotocamera migliorata, un retro in alluminio (in parte) e una piccola fetta di display in più (176px in più), le mappe 3D e Siri finalmente in italiano a spingere i possessori di iPhone 4/4S ad un upgrade verso l'acquisto di iPhone 5? ho qualche dubbio.
Senz'altro le vendite andranno a gonfie vele, anche per l'incremento dei nuovi mercati cinese e russo, ma questo nuovo "gioiello" Apple visto in rendering e in foto non mi convince del tutto. Perchè continuare con la stessa estetica? perchè non cambiare il tasto home che in molti casi da problemi?
Senz'altro il prezzo sarà una variante importante. Staremo a vedere la presentazione, attesa per il prossimo 12 settembre.
foto presa da qui
domenica 19 agosto 2012
Space wallpapers 2880x1800
La Nasa pubblica una serie di bellissime foto, adatte anche al Retina display del MacBook Pro.
Le altre foto sono disponibili su Flickr.
martedì 14 agosto 2012
giovedì 9 agosto 2012
Cala Rex, a Livorno
giovedì 2 agosto 2012
Posa plastica
La leggerezza di Kyla Ross (Stati Uniti), durante la sua performance di ginnastica artistica alle Olimpiadi 2012.
Immortalata da BigPicture (Dylan Martinez/Reuters).
mercoledì 1 agosto 2012
La stupida moda delle foto con la lingua fuori
I giovani si fanno le foto con la lingua fuori e le postano su Facebook, è diventato un must. E non solo i giovani, ma anche quelli che vogliono rimanere giovani a tutti i costi.
I significati potrebbero essere: "guarda come mi diverto", o "sono giovane e mi comporto da scemo", oppure essere anche un'allusione sessuale. In ogni caso, spesso queste foto mi fanno tristezza, soprattutto quando i soggetti non hanno piu' vent'anni da parecchio tempo.
Serve sempre ricordarsi che le foto postate su Facebook & c. restano in rete per un sacco di tempo e diventano di proprietà del sito.
Iscriviti a:
Post (Atom)