venerdì 10 febbraio 2012

L'apprendista libraio


Stefano Amato è un blogger che seguo, un commesso in una libreria di provincia e ora anche scrittore. Un attento libraio che si trova davanti clienti di ogni tipo e ne annota le richieste più strampalate.

Tipo questa:
Cliente: "Ciao, cerco un libro ma non mi ricordo né la casa editrice né l'autore. Conosco solo il titolo."
Io: "Di solito basta. Qual è?"
Cliente: "Poesie."

o quest'altra:
Cliente: "Ciao, cerco quel libro sui Pink Floyd... Hai presente? E' spesso più o meno così, rettangolare."
Io: "Be', la maggior parte dei libri è rettangolare."
Cliente: "Sì, vabbè, ma quello che dico io è molto rettangolare."  

Lo si puo' trovare nelle librerie o anche in formato elettronico qui e su Amazon.

1 commento:

gattonero ha detto...

Da inqudrare; nelle mie innumerevoli vite, quella del commesso di libreria mi manca,
Credo che se lo fossi stato, oggi non sarei qui a commentare; tenendo presente che da ragazzino, per una copia di Topolino avrei ucciso, a richieste del genere... pure.
Meno male, l'ho scampata bella.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...