venerdì 9 aprile 2010

Perche' ho comprato l'iMac 21.5"

Quando parlo di computer con amici/colleghi, ricevo in cambio ancora molto scetticismo riguardo la mia scelta di utilizzo dell'iMac. Ogni volta tento di spiegare le tante meraviglie di Snow Leopard OSX, della sua semplicita' e velocita', ma l'abitudine a Windows e' talmente radicata nelle persone per cui e' piuttosto difficile scalfire la corrazza di diffidenza nei confronti del mondo Apple. Per cui cerchero' di elencare i motivi che mi hanno fatto scegliere l'iMac e che tutt'ora, dpo 5 mesi dall'acquisto, mi fanno ancora contento.

  • Lo si puo' comprare dal sito Apple senza spese di spedizione, avendo la possibilita' di personalizzare hardware e software.
  • E' esteticamente un'opera d'arte in allumino senza cavi e senza l'ingombrante case PC, l'unico cavo e' quello di alimentazione; tastiera e mouse multitouch sono wireless.
  • Lo schermo LCD LED IPS 1920x1080 (full HD) in formato 16:9 ha una superba qualita' e resa dei colori.
  • E' operativo in 50 sec., si spegne in 1 solo secondo ed e' estremamente silenzioso.
  • Ha la webcam, casse 10Wx2, microfono, wi-fi, bluetooth, lettore sd, masterizzatore dvd, 4 usb, firewire, jacks audio, tutto nascosto nel monitor.
  • Ha incluso programmi avanzati e intuitivi per la gestione ed editazione di foto, filmati, web, mails, rubrica, calendario, back-up, per ascoltare e fare musica; il pacchetto office e Skype sono scaricabili gratuitamente da internet.
  • La possibilita' di prendere un virus e' molto remota e non c'e' bisogno di deframmentazioni o pulizia files temporanei.
  • Processore, Ram e scheda video permettono di aprire simultaneamente tutti i programmi e lavorare comunque velocemente.
  • Si possono seguire gratuitamente i corsi negli Apple Store.
  • Tutto cio' per 1099 euro; non mi sembra molto. C'e' anche la possibilita' di un piccolo sconto "Education".

4 commenti:

Marco Boccaccio ha detto...

io ho un macbook dal luglio 2007: e ne sono soddisfattissimo. solo ora la carrozzeria sta dando qualche piccolo segno di cedimento, ma l'ho strapazzato ben bene. e nonostante l'os 10.4 va che è una meraviglia. difatti ne sto corteggiando uno come quello tuo...

Luca ha detto...

Vabbè però ti manca ancora l'iPhone...

Ernest ha detto...

Guarda io sono su Windows ma hai ragione tu!
Un saluto

follo ha detto...

Io sono tra quelli che ha sempre visto con un po' di diffidenza i Mac, ma devo dire che con gli ultimi prodotti mi sono dovuto ricredere. Una volta visti in azione non si può rimanere indifferenti. Probabilmente molti degli scettici non l'hanno mai visto in azione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...