mercoledì 11 febbraio 2009

Italia tra gli ultimi

Oltre alla penosa figura della nostra azionale contro il Brasile, l'Italia e' messa male anche in classifiche ben piu' serie.
L’Italia è agli ultimi posti delle classifiche internazionali sulla lotta alla corruzione, per il presidente della Corte dei Conti, Tullio Lazzaro.
Altro che calcio.

10 commenti:

Shamira ha detto...

Il nosto povero Paese, lo stanno portando alla rovina...

Gabryella Costa Fdd ha detto...

siamo solo un paese di televisionati-
Che si tracciano le vesti su questioni che riguardano "storie private"(vedi eluana englaro) ma non si smuovono di un ciglio quando si tratta di retrocedre culturalemnte causa "nanomalefici spoliticanti asserviti e televiosionati"
La cultura dovrebbe partire dal basso,per poi risalire,ma questi sono la feccia, e la feccia sta' sotto il minimo basso!

Anonimo ha detto...

incredibile ma vero che un giornalista buono o cattivo che sia non è riuscito a mettere in programma su canale 5 programma su caso englaro causa dell'andare in onda di grande fratello milionesima edizione per gente priva dei neuroni... la massa ovviamente chiede questo e non vede al di la del proprio naso. più basso di così si potrà solo iniziare a scavare la propria tomba. ditemi una sola cosa che qua va come dovrebbe andare...

Pierprandi ha detto...

Non avevo dubbi... Primeggiamo sempre in queste classifiche poco confortanti...A presto

duhangst ha detto...

Questa classifica è molto più preoccupante.

il monticiano ha detto...

Il calcio? E'l'ultima cosa alla quale penso da un bel pò di tempo soprattutto da quando si è cominciato a valutare l'entità delle somme percepite da chi ci gioca(male o bene non ha importanza)o da chi ci gravita intorno e da chi invece fatica a portare a casa un salario (o una pensione nel mio caso) appena decente.
Ormai cerco di non guardare più qualsiasi tipo di classifica nazionale ed internazionale. Dobbiamo far scorrere l'elenco molto a lungo, fino a stancarci il dito o le dita.

Angelo azzurro ha detto...

E mi sa che ancora non abbiamo toccato il fondo, purtroppo!

Novemberside ha detto...

Francamente la cosa non mi stupisce più di tanto, considerando l'andazzo generale. Però la cosa mi rattrista, questo sì, e non poco.

Juanne Pili ha detto...

Beh ... questa era facile ... se abbiamo un premier mafioso è logico che siamo ultimi nella lotta alla corruzione ... è come se mettessero Himler a capo della comunità ebraica!!

Unknown ha detto...

Ciao Felipegonzales, bentrovato e grazie di essere diventato un lettore di Welcome! Il tuo è un bel blog, vario ed interessante ... per quanto riguarda le classifiche in cui l'Italia primeggia ... se partiamo dalla parte bassa ;) ... ne ho sentita una interessante qualche tempo fa, in occasione dell'apertura dell'anno giuridico: siamo risultati essere al (non voglio dire una cavolata... vado a memoria) al 150° posto, dopo almeno 3 paesi africani non proprio sviluppati ... detto questo, detto tutto! però si vede come stiamo andando a finire ... sob! ciao ci sentiamo presto!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...