martedì 11 novembre 2008

Nuova Golf 6

La Volkswagen, con la nuova Golf versione numero 6, punta a far risparmiare gli acquirenti sia sul prezzo dell'auto che sui consumi: i prezzi partono da poco meno di 17 mila euro per la 1.6 102cv Trendline. Inoltre ha un occhio di riguardo verso la sicurezza: doppio airbag frontale, airbag laterali anteriori, airbag per la testa anteriori e posteriori, airbag per le ginocchia del guidatore più ESP, ABS, ASR e EDL.
Per quanto riguarda la linea non c'è niente di eclatante. Riprende il frontale dalla coupè Volkswagen Scirocco, ma è ben lontana dalla sua aggressività e sportività. Le fiancate hanno un taglio che ne alleggerisce le forme e i fanali posteriori ricordano quelli del Touareg.
Quindi, nel complesso, le forme non sono così lontane dalla versione precedente, pur differenziandosi. Come al solito la casa tedesca non si mette in gioco più di tanto, lasciando da parte possibili forme ardite per una linea più lineare e rassicurante.
Anche gli interni rispecchiano una filosofia tedesca pulita e funzionale, con una comoda e giusta collocazione dei comandi. I consumi sono davvero parchi: il TDI 90 CV beve 4,5 litri per 100 chilometri, davvero pochi.
Non si fatica a pensare che probabilmente rimarrà tra le regine del suo segmento anche con questa nuova versione (crisi permettendo).

3 commenti:

duhangst ha detto...

L'ultima Golf non ha avuto tutto questo successo mi sembra, però io di macchine premetto che non ne capisco nulla.

follo ha detto...

LA versione 5 è l'auto più venduta in europa. Sicuramente non emoziona come la 4, ma evidentemente viene apprezzata più della concorrenza e quei soldi in più che costa vengono considerati ben spesi. Vedremo se gli acquirenti sono ancora disposti a spendere qualcosa di più per un prodotto che comunque sfrutta in parte la solidità del marchio. Io personalmente ho sempre considerato come legittimi i soldi che la vw chiede in più rispetto alla media delle concorrenti; è vero che un po' di ricarico del marchio c'è, ma globalmente mi sembrano auto fatte meglio.

Anonimo ha detto...

Io onestamente l'ho prova e mi è subito piaciuta! Se volete farlo anche voi potete prenotare un drive test su www.bornwithexperience.it e decidete ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...