giovedì 23 ottobre 2008

Asus Eee PC 901 GO


Poco più di un anno fa debuttava l'Asus EeePc, un piccolo notebook a cui pochi avrebbero dato affidamento. Invece questo prodotto ha innovato il mercato, è stato un apripista, da cui è stato coniato il termine netbook ed ora è uno dei prodotti di punta della Asustek.
Da poco è uscita la versione EeePc 901 GO, che esteticamente rispecchia pari pari il 900 che ho comprato in California (dollaro debole...) in agosto. All'interno ci sono invece cambiamenti radicali come, ad esempio, la dotazione di connessione 3G, la superiore affidabilità dei drive SSD (16 GB) al posto dell'hard disk, una batteria più potente a 6 celle per un'autonomia più lunga e l'aggiunta del bluetooth.
La connessione con Tim arriva in teoria a 7.2 Mega (HSDPA) con scheda interna WWAN. Infatti sarà in vendita nei centri Tim a circa 400 euro. Pensare che il 900 uscì a 399 euro, con una tecnologia molto più "vecchia".
Il massimo per gli utenti che con poco ingombro e poco peso, avranno un collegamento internet veloce in tutta Italia, tanto qui da noi il wi-fi free non credo che dilagherà tanto velocemente.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...