giovedì 19 dicembre 2013

Come guardare sulla tv i film che hai sul computer

Meglio specificare subito cosa occorre.
Una SmartTV collegata alla rete.
Un computer collegato alla rete.
Un router.
Un Media center gratuito come PS3MediaServer.
Tanti film in formato .avi sul computer.
Sembra semplice? lo e'.
Buona visione.


- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 18 dicembre 2013

Huge battery

Il mio iPhone 5, come tanti altri smartphones, soffre di una durata di batteria limitata ad un giorno (se va bene).
Mi ero gia' lamentato in altri post in cui avevo spiegato come utilizzare lo smartphone in modo da prolungare la durata di carica, ma ancora poco soddisfacenti.
C'è la possibilita' di acquistare una cover con batteria aggiuntiva, ma il design riceve un brutto colpo e non sempre i risultati sono buoni.

Ci ha pensato Lenovo con il nuovo P780 (display ips 5"), che ha una batteria da 4000mAh (iPhone 5 ne ha una da 1440mAh) e promette un utilizzo di 25h con 3G.

Spero che Apple colga questa tendenza ad aumentare le batterie (e anche di aumentare i display) per il prossimo iPhone 6.
Accetterei volentieri un aumento di spessore (ora è tra i piu' sottili, 7,6mm) e di peso, per una maggiore durata di batteria.


- Posted using BlogPress from my iPhone

lunedì 16 dicembre 2013

La grande bellezza

Paolo Sorrentino l'ho scoperto con This Must Be the Place, Toni Servillo con Una vita tranquilla. Con un'accoppiata del genere non poteva che uscire un bel film. Se poi aggiungiamo gli altri attori di contorno che hanno contribuito ad arricchire la storia, ne esce un film ancora più bello. Parlo di Carlo Verdone (l'amico fallito), Sabrina Ferilli (la ballerina), Isabella Ferrari (la ricca snob), Serena Grandi (la cocainomane) e tanti altri.
Spero davvero che venga premiato agli Oscar 2014 comel miglior film in lingua non inglese.
Buona la fotografia, la sceneggiatura, ma soprattutto bravo Toni Servillo.
Da wikipedia un inizio di trama: Jep Gambardella è un giornalista di costume e critico teatrale navigato, dal fascino innegabile, impegnato a districarsi tra gli eventi mondani di una Roma così immersa nella bellezza del passato, quanto distrutta dallo squallore del presente...


- Posted using BlogPress from my iPhone

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...