mercoledì 11 settembre 2013

Alcune considerazioni sull'evento Apple

Ieri sera c'e' stato l'evento Apple per la presentazione dei nuovi prodotti della Mela.
Voglio fare alcune considerazioni.

iPhone 5C non e' un modello low-cost come pubblicato dai rumors. Internamente è praticamente identico a iPhone 5 (che va fuori produzione), ma con la scocca in plastica di vari colori (che copia l'idea dei Lumia Nokia)e non di vetro-alluminio. Costerà in Italia sui 600 euro. Sarà apprezzato da utenti che puntano ad un prodotto giovane, vivace e meno delicato di iP5, che rimane più raffinato ed elegante.
Se proprio si vuol trovare il modello low-cost, si deve puntare a iPhone 4S, a 429 euro.

iPhone 5S ha poche novità rispetto a iP5. Oltre alle nuove colorazioni (grande idea il color champagne), c'e' la novita' del Touch ID, il sensore capacitivo per impronte digitali. Il processore A7 a 64 bit è fin troppo per noi italiani che siamo rallentati da una connessione 3G alquanto latitante. La fotocamera è stata migliorata, ha un sensore leggermente più grande, ma si tratta di piccole differenze rispetto a iP5.

Sembra che iWork e iLife per iOS saranno disponibili gratis solo per chi comprerà nuovi dispositivi. Spero non sia vero.

L'innovazione maggiore è iOS7 (disponibile il 18 settembre). Sembra fatto davvero bene. E' stato ideato con trasparenze per sfruttare al massimo il display da 4". Sono state ascoltate le features richieste degli utenti Cydia e presa qualche bella idea da Android. Ma soprattutto il nuovo iOS7 risulta più semplice, intuitivo e moderno rispetto ai precedenti iOS.


- Posted using BlogPress from my iPhone

1 commento:

Giulio GMDB© ha detto...

Non ho mai dato troppa importanza alle presentazioni in generale (quindi non solo quelle Apple). L'iPhone 5s quasi sicuramente lo comprerò fra gennaio e febbraio semplicemente perchè il mio 4 comincia ormai a mostrare i suoi anni. Lo prenderò perchè lo considero un buon prodotto che spero mi duri quanto mi è durato il 4.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...