martedì 24 aprile 2012

La rinascita di Nokia con Lumia 900


Con Lumia 900 dotato di sistema operativo Windows Phone Mango, Nokia tornerà ai fasti e ai successi del passato, o almeno credo.
Queste le caratteristiche essenziali:
4.3" Dimensione display
8 megapixel Dimensione sensore fotocamera primaria
7 ore Autonomia in conversazione 3G massima
8 ore Autonomia in riproduzione video massima

Come se non bastasse il prezzo è competitivo (599 euro), il design è accattivante, il sistema software a piastrelle è innovativo e la fluidità è davvero impressionante.
Unica pecca forse, la limitata disponibilità di App.

Maggiori info qui

domenica 22 aprile 2012

Le 10 regole WWF da seguire


1) Acquista prodotti locali. Secondo la Coldiretti, un chilo di arance importate dal Brasile brucia 5,5 kg di petrolio e libera 17,2 kg di CO2 in più di quelle siciliane;
2) Scegli i prodotti di stagione;
3) Diminuisci i consumi di carne, che contribuisconoall'inquinamento globale (ogni italiano ne mangia 87 chili all'anno);
4) Scegli i pesci giusti e non i più cari e pregiati (ne consumiamo 25,4 chili all'anno);
5) Privilegia i prodotti biologici che non richiedono l'uso di combustibili fossili e di pesticidi;
6) Riduci gli sprechi, mangiando tutto quello che hai acquistato;

7) Evita di comprare prodotti con troppi imballaggi;
8) Preferisci i cibi semplici della nostra insuperabile gastronomia tradizionale;
9) Bevi l'acqua del rubinetto (è ottima!); 
10) Cerca di non usare cucine e forni elettrici che divorano molta energia.

da corriere.it

No, il balletto poi no

mercoledì 18 aprile 2012

A questo punto perche' mai un cittadino dovrebbe votare?

Con tutto questo marasma di corruzione della politica che ci circonda sempre di piu', in ogni anfratto, in ogni piega della nostra vita, nonostante la pesantissima crisi, nonostante le pezze messe dal governo tecnico e le belle parole di Napolitano, perche' un cittadino, che paga le tasse e vede il suo potere d'acquisto calare ogni giorno di piu', dovrebbe essere interessato ormai a scegliere quel politico o quell'altro, apponendo un voto su una scheda che, in poche parole, non conta piu' nulla?

mercoledì 11 aprile 2012

E brava Ikea


"Per noi di Ikea la flessibilità del lavoro, l'articolo 18, per intenderci, non è un problema, quanto l'incertezza dei tempi della burocrazia e della politica", ha dichiarato ai microfoni di Radio 24 l'amministratore delegato di Ikea Italia, Lars Petersson.

Ikea sposterà la produzione di mobili dalla Cina, Malesia e stati limitrofi, all'Italia, perchè nei prodotti costruiti in Asia ci sono troppi difetti.

fonte

venerdì 6 aprile 2012

Un vino ti emoziona

L'estate scorsa ci fermammo per una degustazione allo Chateau de Bregancon. Era luglio e il sole picchiava parecchio. Entrammo al castello in una saletta con aria condizionata. Oltre ai vini c'erano esposte confetture, olio e tapenade. Nonostante il caldo e la stanchezza di una giornata in spiaggia, mi degustai buona parte dei loro vini e ascoltai le descrizioni spiegate dalla signora al bancone. Ne comprai un cartone tra bianchi e rosè. Ripartimmo felici in auto, gustandoci l'aria che entrava dai finestrini e la natura lungo la stradina. Un bellissimo ricordo, che mi torna in mente gustando questo profumato e fresco bianco .



- Posted using BlogPress from my iPhone

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...