venerdì 31 luglio 2009

Robben Ford live allo Slang Music Festival 09

Ieri sera al Parco San Rocco di Sant'Ilario d'Enza (RE) un concerto per appassionati di blues, ma anche funky, fusion e jazz. Per acclamare con applausi, grida e fischi un trio fantastico (Robben Ford chitarra e voce, piu' altri due fuoriclasse al basso e batteria).
Nell'arena del parco, insieme a Monica, nella calura serale di fine luglio, mi sono goduto i virtuosismi di tutti e tre i musicisti, spezzati da qualche parola in italiano di Robben e dai suoi sorrisi.
Dal suo primo album "Discovering the Blues", del 1972, continua tuttora a sfornare buoni dischi, arrivando forse al top con "Talk to Your Daughter", del 1988.


giovedì 30 luglio 2009

Love Bugs 3

Mi capita in questi giorni di rivedere le repliche della popolare sit-com televisiva su Italia 1 con Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina. L'affiatamento e la bravura della coppia e' da oscar. La terza stagione e' stata senz'altro la piu' riuscita, seguita a ruota dalla prima, con Fabio De Luigi e Michelle Hunziker. Meno riuscita invece la seconda stagione, con Elisabetta Canalis.


mercoledì 29 luglio 2009

La Canalis si fa Clooney e Clooney si fa la Canalis

Spetegules, ecco cosa cerca l'italiano medio, meglio se con la foto di (almeno) una tetta in vista e comodamente stravaccato sotto l'ombrellone, con una copia di Novella 2000 o Chi in mano, gomito a gomito con altri milioni di vacanzieri augustani stressati.
L'han detto anche ai telegiornali: la coppia dell'estate! ecchissenefrega dico io! sembra che la crisi, la cassa integrazione, il terremoto (per dirne tre), siano ormai solo ricordi sbiaditi.
E poi lo dice anche il berlusca: il peggio della crisi ormai e' passato. Al massimo ci pensera' il Superenalotto a salvarci.

lunedì 27 luglio 2009

It's a hard life

Ricevere le emails via SMS gratuitamente


Lo so, sembra impossibile e invece funziona. Occorre avere la casella email su Gmail.
Poi da impostazioni - Labs, si aggiunge un Gadget, scrivendo l'indirizzo (url) di Mail2sms. Occorre anche impostare il numero del telefonino su Google Calendar.
Arriveranno per SMS i primi 160 caratteri di tutte le email in arrivo sulla vostra casella di posta.
Per info piu' dettagliate cercate sul web.

-3 giorni


Uno dei migliori chitarristi viventi, a Sant'Ilario (RE). Sono "estrememente" curioso di sentirlo dal vivo.

domenica 26 luglio 2009

Pastasciuttata 2009 al Museo Cervi

Bella serata in tavolate nella'aia di Casa Cervi. C'era il tutto esaurito ieri sera a Gattatico, in compagnia della parlamentare europea PD Debora Serracchiani, molto simpatica e disponibile, accompagnata dal nuovo sindaco di Praticio Gianni Maiola e dal sindaco uscente. Debora ha fatto un piccolo ma incisivo intervento sui pericoli della deriva a destra della nostra società'.


Poi lo spettacolo Cuori di Terra di e con Bernardino Bonzani e Monica Morini. Una storia toccante e ben raccontata, che ripercorre il coraggio della famiglia Cervi.
Per non dimenticare, mai.

Chateaux Lafoux 2007 rose'


Con questo caldo un fresco rose' Coteaux Varois en Provence e' quello che serve. Acccompagna pesce ma anche primi e antipasti freddi.
Da uve Chinsault e Grenache.
Al naso sentori di lamponi e fragole e il colore una bellezza per gli occhi.

venerdì 24 luglio 2009

Teeter, per godersi l'accelerometro del PDA


E' la versione tecnologica di quelle macchinette che si trovavano sul lungomare davanti ai barettini, proprio di fianco al distributore di palline colorate di chewingum. Avevano la parte sopra in vetro e all'interno un piano prensile. L'obiettivo era vincere la biglia in vetro.
Con Teeter, utilizzando il sensore dell'accelerometro all'interno del PDA, si deve riuscire a portare la pallina in metallo fino al buco verde, tentando di schivare gli altri buchi che si incontrano durante il percorso.
I livelli si fanno via via sempre piu' difficili e impegnativi.

giovedì 23 luglio 2009

Non e' un paese per onesti

La menzogna guida l'Italia. La trama e' trita e ritrita, gli attori principali sono il sultano, la meretrice, il ruffiano e l'avvocato del sultano. Noi siamo il pubblico pagante che ascolta immobile ogni battuta.
"Non credo che la D'Addario sia mai andata a casa del premier", dice Ghedini (Ansa, 17 giugno).
"Ancorché fossero vere le indicazioni di questa ragazza, e vere non sono, il premier sarebbe l'utilizzatore finale e quindi mai penalmente punibile". (Affaritaliani.it, 17 giugno).
"Il presidente non ha bisogno che qualcuno gli porti le donne. Pensare che Berlusconi abbia bisogno di pagare 2000 euro una ragazza, perché vada con lui, mi sembra un po' troppo. Penso che potrebbe averne grandi quantitativi, gratis", dice Ghedini (Corriere, 17 giugno).
Poi bastano due frasi per capovolgere tutto:
"Mille te li ho già dati... poi se rimani con lui... ti fa il regalo solo lui...", il ruffiano alla meretrice.
"Non usa il preservativo", il ruffiano alla meretrice.

iFonz, l'Omnia i900 diventa un iPhone


Questa applicazione e' per tutti quelli che vogliono avere una visualizzazione iniziale identica all'iPhone anche sui PDA Windows Mobile. Si tratta semplicemente di un file .cab gratuito. Ogni volta che si avvia il programmino c'è una piccola presentazione molto carina, con le icone che cadono dall'alto e si accatastano sul fondo. Ovviamente l'Omnia avendo uno schermo 16:9 ha una visualizzazione adattata, ma comunque molto d'effetto.
Per uscire dall'applicazione basta cliccare sul simbolo della batteria. Si possono aggiungere altre icone a piacimento.

mercoledì 22 luglio 2009

Calano i prezzi degli appartamenti


Sembra strano ma un lato positivo la crisi ce l'ha. Non lo dico io ma gli esperti del settore. Per le compravendite nel primo trimestre del 2009 in media in Italia la riduzione è stata circa del 20% rispetto ai primi tre mesi del 2008. Mentre per quest'anno le previsioni dicono che i prezzi delle abitazioni potrebbero risultare più bassi di circa l'8% rispetto all'anno precedente.
Solo nel 2011 il mercato immobiliare tornerà a crescere (forse).
Bisogna dire pero' che in Italia la riduzione del valore degli immobili è più contenuta rispetto al mercato mondiale, comunque anche nel mio piccolo paesello (Praticio) molti appartamenti costruiti da poco sono rimasti invenduti.

Relax in compagnia del mio gatto


Lui si che se la prende "easy"...

Disco Inferno live al Praticio Rock


Ecco un po' in ritardo una foto di scarsa qualita' che non da l'idea dell' energia che trasmettono i Disco Inferno in ogni concerto. Se te li sei persi peggio per te.

martedì 21 luglio 2009

Le registrazioni della D'Addario



Articoli sui maggiori quotidiani esteri (eversivi e incivili, dice lui):
El Pais
El Mundo
Liberation
Times
ABC
Independent
Guardian
Telegraph
Sueddeutsche Zeitung
Spiegel
Welt

Si preannunciano lunghe giornate di lavoro per Ghedini e Capezzone...

domenica 19 luglio 2009

Camminata all'Alpe di Succiso


L'Alpe di Succiso (m.2017), si trova in una delle zone piu' spettacolari e selvagge dell'appennino tosco-emiliano. Per raggiungere la vetta si parte dal passo del Cerreto (m.1240) e tramite carrareccia arriva al passo dell'Ospedalaccio (m.1270), dove si trova un cippo Napoleonico con la scritta "Empire Francais IX" messo come confine della Repubblica francese.

Si imbocca il sentiero che comincia a salire fino alla base del monte Alto, si devia a destra arrivando alle sorgenti del Secchia (m.1600), un ripiano erboso pieno di fiori ,ruscelli, cavalli che pascolano. Si arriva al passo di Pietra Tagliata (m.1750) stretto incavo che taglia il crinale che scende dal monte Alto. A questo punto per proseguire occorre superare un grosso masso roccioso con una ferrata,



oppure si puo' aggirare passando per un sentiero piu' basso Dopo un altra pezzo in salita si arriva alla cima dell'Alpe di Succiso (m.2017). Il panorama che si vede e' grandioso, si riesce a vedere il golfo di La Spezia con Portovenere, Palmaria e Tino.

venerdì 17 luglio 2009

La crisi arriva fino ai precari di MTV



Mtv Italia tagliera' parecchie decine di precari.
Ci sara' uno uno sciopero a Milano per il 20 luglio, e un corteo che partirà da Piazza Duomo (dove si svolge Trl) e terminerà sotto la sede di Mtv.
Ricordo che MTV e' controllata al 51% da Telecom Italia Media e al 49% da Viacom.

La vera foto dello sbarco sulla luna

mercoledì 15 luglio 2009

Madonna che stile


Foto da voceditalia.it

Senza dignita'

Mi hanno colpito due notizie che riassumono la dignita' e la correttezza del popolo italiano e dei nostri politici.

  1. Nell'ultima dichiarazione dei redditi la meta' degli italiani dichiara sotto i 15.000 euro lordi, cioe' meno di 1000 euro al mese e meno dello 0,2% dichiara oltre 200.000 euro l'anno, ma c'e' qualcosa che non torna se circa il 4% delle auto immatricolate in Italia costano dai 50 mila euro in su.
  2. Mastella, riciclato dal Popolo delle Liberta' e messo al Parlamento Europeo, si lamenta perche', in questi tempi di ristrettezze economiche in cui i cassaintegrati e i senza lavoro stanno aumentando sempre piu', ebbene, questo brav'uomo si lamenta perchè con circa 300 euro di diaria (piu' ovviamente lo stipendio che non e' poco e altri bonus per spese varie) a Bruxelles non ce la fa.

lunedì 13 luglio 2009

WMsnapshot su Omnia i900


Interessante questa semplice applicazione freeware (un semplice file .cab), che permette di catturare lo schermo e salvare l'immagine in un file (.bmp) premendo un tasto, configurato tramite le impostazioni del PDA (io ho scelto il tasto della fotocamera).

Foto Filetti di Angus



Alla Motognoccata di Praticio
(foto scattate e gentilmente concesse da Ciccio88)

Foto Blue Racket live


Alla Motognoccata di Praticio.
(foto scattata e gentilmente concessa da Ciccio88)

A good lunch


Un pranzo sul balcone di casa e' sempre meglio della mensa aziendale.

Abba Show a Sant'Ilario


Tutti conoscono il gruppo svedese anni 70 con la biondina e la brunetta (un po' i Ricchi e Poveri di Svezia), ma sfido chiunque ad elencarmi a memoria piu' di 4-5 titoli del loro ricco repertorio.
Sono andato quindi a vedere questa cover band soprattutto per curiosita', ieri sera alla Festa dell'Unita' a Sant'Ilario in provincia di Reggio Emilia (a gratis).
Devo ammettere che la coreografia, i costumi, le voci, le luci e i balletti in stile Carra' meritavano parecchio ma, proprio perche' non sono mai stato un fan degli Abba, ad un certo punto le canzoni mi sembravano un po' ripetitive e gli assoli di chitarra fin troppo lunghi, così io e Monica ci siamo defilati approfittando dell'oscurita'.

domenica 12 luglio 2009

Filetti di Angus Live

Ieri sera al Motoraduno a Praticio. Impeccabili e ironici.

La crisi si fa sentire

Stamattina al mercato di Traversetolo (PR) ho comprato un portafoglio Hugo Boss a 10 euro e una t-shirt manica lunga di "Im not a football player" a 5 euro (originali??). Ma perche' ho puntato alle marche conosciute, altrimenti c'erano polo e magliette a 3 euro, pantaloni a 5 euro.
Mai visto prezzi così bassi.

venerdì 10 luglio 2009

Suoni di-Vini in Acetaia San Giacomo


Bella sorpresa ieri sera tra la campagna della pianura novellarese, sulla "Strada dei vini e dei sapori", in provincia di Reggio Emilia. Nella scenografica ex-stalla dell'acetaia il quartetto di clarinetti "Black Woods" ci ha allietato con brani tratti da "Il barbiere di Siviglia" (Rossini), dalla "Traviata" (Verdi) e altri brani fuori programma come "Libertango" di Astor Piazzolla e "Moonriver", seguito da un ricco e gustoso buffet nell'aia, sotto le stelle.
La visita alle batterie di botti dell'acetaia tra ombre e candele è stata affascinante. Prima di salutare il simpatico Andrea Bezzecchi e i suoi collaboratori io e Monica abbiamo fatto un salto allo "shop", ricco di prodotti di alta qualita'. Oltre allo storico trio Aragosta-Argento-Oro del Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, consiglio i cioccolatini con ripieno di gelatina al balsamico.
(foto scattata con Samsung Omnia i900)

giovedì 9 luglio 2009

Fichi d'India


Ieri sera i Fichi d'India a Sant'Ilario d'Enza mi hanno fatto davvero ridere. La loro presenza scenica e' notevole (ma soprattutto la bellezza) e sembra che si divertano molto anche loro a star sul palco.
Si sono esibiti in "Bambina e Tranviere", "Neri per Caso", "Il principe e la bella addormentata" e altro ancora.
Ecco qualche battuta dei Neri per Caso (Ti-ghi-di), da leggere cantando e tenendo il tempo.
Han fatto un droga-party in paradiso: Matteo ha portato l'hashish, Pietro la cocaina, Giovanni la marijuana e Giuda i carabinieri.
Non capisco perche quelli che vanno al mare si chiamano bagnanti e quelli che vanno in piscina non si chiamano piscianti.
L'Inter è una squadra con tutti stranieri, l'unico italiano è nero.
Hanno arrestato un armadillo, gli hanno detto:"Se hai qualche arma, dillo".
Le donne non si sposano più perchè hanno capito che per un po' di salsiccia è inutile prendere tutto il maiale.
Ho montato una canadese e adesso ho un figlio a Toronto.

Piscina di classe


Piscina di classe
Inserito originariamente da felipegonzales
Particolare di una piscina in un intimo Bed and Breakfast a Marina di Pietrasanta, in Versilia (qualche estate fa).
- via Flickr

mercoledì 8 luglio 2009

Bono cicchetta Berlusconi


"Ho rispetto per il popolo italiano, per il suo governo, ma non rispetto un primo ministro che non mantiene la parola. Berlusconi ha tre giorni, durante questo G8, per cambiare e tenere fede a quanto promesso".
Lo ha detto il cantante degli U2 ieri sera durante il primo dei due concerti di Milano.

A gonfie vele


Indice di libertà economica della Fondazione Heritage: Italia al 76/mo posto, dietro Kirghistan, Mongolia, Madagascar.
Indice di Trasparenza Internazionale; Italia al 55/mo posto.
Guardian scrive: "I politici italiani sono considerati meno degni di fiducia di quelli di Pakistan, Bielorussia, Azerbaigian, Senegal e Sierra Leone".

martedì 7 luglio 2009

Ci mancava la patata viola

Sto per parlare della patata intesa come ortaggio, tanto per smorzare gli animi.
Dopo l'anguria-cubo dei cinesi, sta per arrivare la patata viola Ogm. Questa "Purple-potato" inventata alla Kansas State University e ricca di sostanze antiossidanti aiuterebbe a contrastare i tumori. Come si fa ad immaginare un piatto di patatine fritte viola o un pure' viola? Meglio allora bere un bel bicchiere di vino rosso, se proprio si vuole qualcosa di viola!

lunedì 6 luglio 2009

Jacko


Michael Jackson rimane una miniera d'oro anche da morto. Manager, discografici, parenti, fan, giornalisti e imitatori, tutti a spremere ogni occasione per fare soldi, anche il suo funerale. Sono addirittura un milione e 600mila i fan di Michael Jackson che sperano di essere sorteggiati per la commemorazione pubblica, come fosse un concerto, meglio di un concerto.
La sua vita deviata, ovattata, da alieno, e' stata fino alla fine un baraccone in cui tanti hanno guadagnato, arrivando ad essere un reality, una soap opera, piu' finta che vera.
Per molti e' stato un malato, per altri un mito. Senz'altro i suoi gridolini e i suoi balletti rimarranno nell'immaginario collettivo e nella storia della musica moderna.

domenica 5 luglio 2009

mercoledì 1 luglio 2009

Il fotografo perfetto

Una tv al plasma da 85 pollici


Se avessi soldi da buttare e un salotto grande almeno il doppio, non mi dispiacerebbe questo bell'oggettino.
Panasonic ha annunciato lo sviluppo di un display professionale al plasma Full HD da 85 pollici.
Con l’innovativo NeoPDP, una risoluzione da 1.080 linee e un impressionante contrasto pari a 40.000:1.
3 ingressi opzionali, come ad esempio un ingresso DVI o uno Dual Link HD-SDI.
Spessore 10 centimetri circa e peso 130 kg.
Il prezzo ancora non si sa, ma senz'altro non sara' basso.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...