martedì 31 marzo 2009

Abaco Primo, PC da 99 euro


Smorziamo subito gli entusiasmi; la configurazione da 99 euro non comprende monitor, mouse e tastiera e gli accessori hardware sono veramente al minimo. Cio' non toglie che il PC possa funzionare decentemente ad un prezzo decisamente interessante.
L'azienda Abaco Computers e' italiana e sicuramente ha avuto una buona idea. Pubblicizzare un Pc per questa cifra e' un ottima scelta. Ovviamente occorre sommare ai 99 euro il costo del monitor (Philips 19 pollici wide a 125 euro) e Tastiera/Mouse Wireless (20 euro).
Poi, aggiungo io, ci sono altri accessori obbligatori:
un Hard Disk da 80GB (28 euro) al posto dei 4GB di partenza
casse audio 4W (9 euro)
masterizzatore DVD (19 euro)
Per chi non e' abituato al pensiero Ikea e vuole il PC gia' montato, deve aggiungere 12,50 euro.
Si arriva ad un totale di 312,50 euro. E' pur sempre un prezzo allettante.
Aggiungo le caratteristiche generali del PC:
Processore Intel Atom 230 Single Core 1.6 Ghz
Ram 512 MB, Kingston DDR2 667Mhz (1 slot, max 2GB)
Scheda video Intel GMA 950
Scheda audio Realtek ALC662 con supp. 5.1 canali HD
Scheda di rete Ethernet 10/100
Slot PCI 1 slot PCI
Porte posteriori VGA, Seriale e parallela, PS/2 per Tastiera e Mouse,
3 porte audio riconfigurabili, 4 porte USB
Audio out e microfono, 2 porte USB
Alimentatore interno 400W
Sist. operativo XUbuntu Linux versione 8.04.1

lunedì 30 marzo 2009

Che la fiducia sia con te

Un buon inizio di settimana. Bruciati 127 miliardi di euro nelle borse mondiali. Calo record nel mese di marzo per gli indici della Commissione Ue che misurano la fiducia e il clima imprenditoriale europei, precipitati al livello più basso dal gennaio 1985. Trichet: la situazione è peggiorata. Obama spera di salvare Gm e Chrysler ma non esclude il ricorso alla bancarotta.
Una bella notizia dopo l'altra.

The Wrestler


Una storia dura, triste e malinconica, con rari momenti di positivita’. In questo film il protagonista (un Mickey Rourke gonfio, cappellone e quasi irriconoscibile) e’ un wrestler ormai vecchio e acciaccato che si esibisce per pochi soldi e pochi fans. Dopo un pericoloso infarto tenta di cambiare vita, riallacciando i rapporti con la figlia e iniziando una relazione con una lapdancer, ma il passato avra’ il sopravvento.
La vita a volte e’ veramente dura e dopo aver visto questo film ne sono ancora piu’ convinto.
La storia sembra calzante per Mickey Rourke, che ha avuto anche una piccola carriera da pugile. La lucida decadenza del wrestler rispecchia in parte il suo declino come attore e la storia finita male con Carre’ Otis.
Intensa anche l’interpretazione di Marisa Tomei. Bella e struggente la canzone scritta da Bruce Springsteen che accompagna la scena finale.
Il film è stato premiato con il Leone d'oro al Festival di Venezia 2008.

domenica 29 marzo 2009

Serata degustazioni vini Franciacorta

Degustazione di tre Franciacorta e abbinamenti cibo vino, con sommelier AIS, al Bar Enoteca Da Fosco, a Sant'Ilario (RE), ieri sera. Costo complessivo 30 euro a persona.
E' stata una bella e allegra serata in compagnia ma anche interessante. Ci sono stati intermezzi di poesia e canzoni. Ottima disponibilita' e impegno di Fosco e i suoi collaboratori. Da segnalare anche l'Associazione culturale Itinere.
I tre vini sono stati :

Il Mosnel Franciacorta Brut, con frittatine, tortine salate varie e farro.
Dall’unione di quattro vini (Chardonnay: 30% fermentato in piccole botti di rovere e 30% frutto di altra annata vinificato in acciaio; Pinot bianco: 30% fermentato in acciaio; Pinot Nero: 10% fermentato in acciaio) nasce la Cuvée. Imbottigliato con lo sciroppo di tiraggio ed accatastato per la rifermentazione in bottiglia, dopo almeno 25 mesi dalla vendemmia il Brut viene lavorato per compattare il sedimento contro il tappo provvisorio poi degorgiato e confezionato. Aroma delicato, fine e persistente ancora prevalentemente fresco e fruttato; il sapore è asciutto, vellutato con spiccata armonicità; spuma persistente, perlage finissimo. Per la sua tipica freschezza oltre che accompagnare vari piatti a base di pesce, è particolarmente adatto come aperitivo. Costo sui 15 euro.

Lo Sparviere Franciacorta Saten Agricole Beretta, con crepe al salmone.
Satèn (che significa seta ) è un marchio registrato dal Consorzio per la tutela del Franciacorta nel 1995 riservato solo ai produttori associati al Consorzio che ne hanno piena disponibilità, purchè si attengano alle rigide norme di produzione di questa particolare tipologia di Franciacorta. Costo sui 20 euro.
La struttura della cantina Lo Sparviere risale al sedicesimo secolo e deve il suo nome allo sparviere raffigurato sullo stemma del camino nel salone recentemente restaurato e riportato al suo originale splendore all’interno della casa padronale.
Nell’antica cantina si producono e maturano sotto le volte centenarie i Franciacorta D.O.C.G. nelle tipologie Brut, Extra Brut, Satén e Rosè e perfezionano la loro fragranza e perlage per almeno 25 mesi.

Lo Sparviere Franciacorta Rose' Agricole Beretta, con salmone alle erbette.
Il Pinot nero conferisce a questo Franciacorta un corpo e un vigore particolari. Il Pinot nero viene fatto macerare a contatto con la buccia per il tempo necessario a conferire la tonalità rosata desiderata. Costo sui 25 euro.

sabato 28 marzo 2009

U2 - No line on the horizon


Ho ascoltato il nuovo album degli U2 uscito i primi di marzo, ma ancora lo sto metabolizzando e il mio giudizio e' un po' vago. La maggiorparte delle canzoni sono buone, ti avvolgono, ti cullano, spesso ti caricano. Ma altre mi sembrano brutte copie di cose gia' sentite.
Registrato in parte a Fez, in Marocco, risente di alcune litanie tipiche arabe, ma per lo piu' la chitarra elettrica di The Edge da ancora il suo buon sostegno e l'apporto elettronico di Brian Eno anche. Sempre suggestiva la voce di Bono.
Il cd è venduto in, addirittura, 5 formati e sara' ovviamente un successo (nonostante eMule).
Le date del tour mondiale sono per buona parte gia' sold-out (saranno a San Siro il 7 e 8 luglio).
Ecco la tracklist:
1. No Line On The Horizon
2. Magnificent
3. Moment of Surrender
4. Unknown Caller
5. I’ll Go Crazy If I Don’t Go Crazy Tonight
6. Get On Your Boots
7. Stand Up Comedy
8. Fez – Being Born
9. White As Snow
10. Breathe
11. Cedars Of Lebanon

venerdì 27 marzo 2009

Gran Torino, con Clint Eastwood


Un'altra grande prova da regista e attore per il vecchio Clint Eastwood.
Walt, il protagonista, e' un vecchio reduce della guerra in Corea da poco vedovo, ha brutti rapporti con figli e nipoti ed e' malato. Vive in un quartiere ormai regno di gang giovanili di immigrati ed ha dei vicini vietnamiti.
Quella che Walt subisce e' una trasformazione. Da lupo solitario scorbutico, miscredente e pieno di pregiudizi, diventa poco a poco tollerante, amico di un prete e difensore dei vicini orientali.
L'interpretazione di Eastwood è, come ci ha abituati negli ultimi film, magistrale e le scene scorrono malinconiche e amare, a volte ironiche, toccando temi molto profondi.

Previsioni


Nel weekend addensamenti nuvolosi e pioggie in tutta Italia.
Confindustria va ancora piu' nel dettaglio e prevede 500 mila posti di lavoro in meno entro il 2010.
Per l'oroscopo consultare Barbanera.
Non disdegnare un portafortuna e una bella toccatina.

martedì 24 marzo 2009

Video live AC/DC - Thunderstruck

Tanto per staccarsi un attimo da X-Factor e Amici in tv.

Video Foo Fighters - The Pretender

Adrenalina e carica allo stato puro. Sempre un bel video e una bella canzone.

Le soluzioni di Berlusconi

Sempre piu' italiani sono in cassa integrazione.
Berlusconi: "reagiscano e contro la crisi lavorino di più".
Sempre piu' famiglie faticano ad arrivare alla quarta settimana.
Berlusconi, riferendosi al piano-casa: "liberiamo risorse", cioe' spendete soldi con ristrutturazioni.

lunedì 23 marzo 2009

Pubblicita' sexy di Safari

Il browser della Apple cura molto l'estetica del prodotto.

Mercato dell'auto in crisi, chissa' perche'?

Possiedo un'auto dal 2000 (1800cc a benzina 120cv Euro2) e mi sono sempre trovato bene, ha appena passato i 100.000 km ma si comporta ancora egregiamente e carrozzeria e interni sono ancora in buono stato.
Sabato a meta' mattina stavo tornando a casa e non avevo fretta. Passando davanti ad un concessionario (teutonico), mi sono lasciato trasportare dalla curiosita' e mi sono fermato per chiedere il prezzo di un modello km zero e soprattutto della valutazione del mio usato.
Dopo che il venditore mi ha spiegato le caratteristiche dell'auto in esposizione io, a mia volta ho descritto le caratteristiche della mia per la valutazione dell'usato.
Con un po' di vergogna, io credo, il venditore mi ha comunicato il valore della mia auto: 1000 euro. Non nascondo che il primo impulso sia stato di assestare una testata sul naso del venditore e uscirmene indisturbato, ma ho mantenuto la calma e mi sono anche sorbito le sue motivazioni. La mia auto sarebbe stata destinata al mercato estero (probabilmente paesi come Romania o giu' di lì).
Ora, se il prezzo di un auto nuova e', in media, 25 volte il prezzo della valutazione dell'usato, come fa un povero cristo a contribuire al risollevamento del mercato dell'auto?

Apple iPhone OS 3.0: la scoperta dell'acqua calda

Non mi spiego tutta questa gran pubblicita' per la nuova versione del firmware software sugli iPhone (ed iPod touch). Tutte le novita' sbandierate sono normali funzioni dei vecchi smatphone con Symbian e Windows Mobile. Ad esempio il copia/incolla, no, dico, il copia/incolla!! poi anche l'invio di mms (non video pero', solo foto; per il video ci vorra' forse una nuova versione software) e, tenetevi forte, l'apertura del modulo Bluetooth (quindi il bluetooth esisteva gia' sull'iPhone ma era "bloccato"?).
Vabbe' l'estetica, la grafica e l'esclusivita' dell'iPhone, ma queste funzioni avrebbero dovuto essere presenti da subito, non dopo qualche anno, solo per vendere di piu'.

venerdì 20 marzo 2009

Nuovo PDA HTC G2 Magic


Uscira' ad aprile con Vodafone (poi anche con Tim) a 450 euro, oppure con una serie di abbonamenti e avra' il sistema operativo Google Android.
A differenza del G1 Dream che, detto tra di noi, esteticamente e' una vera ciofeca, questo smartphone non ha tastiera fisica ma ha uno stile davvero accattivante. Anche il colore bianco gli dona parecchio e la trackball e' molto pratica.
Il display touchscreen è da 3.2" risoluzione 320x480 Hvga e il processore è Qualcomm 528MHz, con 512MB ROM e 192MB RAM, espandibile con microSD.
Per non farsi mancare nulla ha la fotocamera da 3.2mpx, GPs, accelerometro, bluetooth, wifi e connessione a velocita' Hsdpa.
Il peso e' contenuto (118 gr.) e l'estetica ricorda molto l'attuale prodotto di punta HTC Touch HD, che attualmente costa sui 550 euro.

giovedì 19 marzo 2009

Guerriglieri?


Gli studenti dell'Onda sono dei "guerriglieri, e verranno trattati come guerriglieri". Certo che Brunetta le studia tutte per rimanere antipatico...
Comunque non mi sembrano certo guerriglieri.
(foto dal corteo degli studenti di Roma)

mercoledì 18 marzo 2009

Lighea IGT 2007 Donnafugata


Un vino ammaliante nonostante la sua semplicita' ed il suo costo contenuto (sui 9 euro).
Donnafugata e' famoso nel mondo per etichette ben piu' premiate come Milleunanotte e Ben Rye', ma anche questo suo vino entry-level, insieme ad Anthilia, e' un pieno centro.
Si presenta di un bel giallo vivace, al naso e' fine con note fruttate di mela, pesca e agrumi, e sentori di ginestra. Al palato è pieno, sapido, con un buon equilibrio.
Le uve sono Zibibbo (Moscato d’Alessandria) e Catarratto.
Lo Zibibbo a Pantelleria. Il Catarratto nell'area di Contessa Entellina.
Buono con antipasti, primi e secondi di pesce.
Che dire dell'etichetta: un acquerello degno di un quadro.
Lo premio con 4 stelle.

martedì 17 marzo 2009

Babel


Un film drammatico che parla di solitudini, sofferenze, ricerca d'amore e disperazione.
Quattro storie apparentemente distanti tra di loro si troveranno legate indissolubilmente. Il Marocco, gli Stati Uniti, il Messico e il Giappone, quattro paesi distanti, ma tutti con le proprie realta' di dolore.
Diretto nel 2006 da Alejandro González Iñárritu, considerato il più espressivo cineasta messicano vivente.

lunedì 16 marzo 2009

Il massacro di My Lai


Della serie "La storia va studiata e ricordata".
Oggi corre un triste anniversario conosciuto da pochi. Il 16 marzo 1968 durante la guerra in Vietnam l’esercito americano compì una strage. Vennero uccisi 347 civili, principalmente vecchi, donne e bambini.
Il massacro fu fermato dall'equipaggio di un elicottero dell'esercito USA in ricognizione, che atterrò frapponendosi tra i soldati americani e gli ultimi superstiti vietnamiti.
I tre soldati a bordo dell’elicottero vennero premiati con la Soldiers Medal, l'onorificenza più alta dell'esercito statunitense per atti di coraggio che non coinvolgono il contatto diretto col nemico.
Il Tenente William Calley che diede l’ordine del massacro, venne dichiarato colpevole nel 1971 di omicidio premeditato, ma fece soltanto pochi anni di galera.
Oggi fa il gioielliere a Columbus, in Georgia.
(fonte wikipedia)

domenica 15 marzo 2009

Una domenica a Lerici


Con le prime giornate caldine cresce la voglia di mare e di vacanza, cosi', insieme a Monica, ho fatto una puntatina a Lerici (SP), ridente cittadina ligure a circa 1h 20min da casa (22 euro per a/r di autostrada bersagliata di lavori in corso; siamo in Italia). Fortunatamente troviamo un posto tra i parcheggi presi d'assalto.


Sole caldo, cielo azzurro, acqua cristallina e facciate dei palazzi dai tipici colori vivaci della Liguria. Pranzo al ristorantino Brigantino (buona la frittura mista), con ottimo rapporto prezzo-qualita'.
Una salita al Castello per vedere dall'alto il porto e le barche a vela in navigazione.


Un po' di relax sulla spiaggia a piedi nudi (una pocciatina nell'acqua gelida).

Trattoria Il Cortile a Parma


Una bella trattoria di alto livello a "Oltretorrente" cioe' la Parma vecchia (Borgo Paglia, 3). Il parcheggio e' un po' problematico ma con un po' di pazienza un posto si trova, altrimenti si puo' richiedere al ristorante un permesso di posteggio per la zona 6.
Dall'esterno la trattoria e' molto fine, con un piccolo cartello in ferro e una piccola vetrata. L'ambiente interno e' molto "caldo".
Il servizio e' attento e la carta dei vini e' ampia.
Subito viene versata una flute di champagne, molto buono, poi da non perdere i salumi di Parma e l'affettato di cervo.
Tra i primi spicca il risotto pilaf con scampi. Buona la scelta dei secondi e dei dolci.
Il conto si aggira sui 35-50 euro a persona.
"Trattoria il Cortile" ha ottenuto 3 forchette dalla Guida Michelin.

sabato 14 marzo 2009

La batteria a carica veloce cambiera' il mondo

I cervelloni del MIT di Boston hanno realizzato un nuovo tipo di batteria al litio capace di caricarsi velocemente.
Il primo prototipo, di dimensioni estremamente ridotte, è al momento in grado di ricaricarsi al 100% in un periodo di circa 10-20 secondi.
Esistono quindi i presupposti per una rivoluzione nel campo delle batterie e quindi anche nel mercato delle auto elettriche.
Già dal 2011 potrebbero equipaggiare cellulari e dispositivi elettronici.

Il mulo meccanico chiamato BigDog

Fa impressione!

venerdì 13 marzo 2009

Elemosina

Berlusconi boccia la proposta di Franceschini di tassare i più abbienti, criticandola: "La sua tassa è un'elemosina". Io la chiamerei piuttosto ridistribuzione della ricchezza. Soprattutto tenendo conto che buona parte degli "abbienti" non disdegnano l'evasione fiscale.
Forse è la Social-card quella piu' vicina a cio' che consideriamo elemosina.
Tra l'altro, un sacco di persone "attendono ancora di veder caricata la propria carta acquisti con i 120 euro dei mesi di ottobre, novembre e dicembre." (fonte: MenteCritica).
Per di piu', tutti gli anni l'evasione fiscale in Italia aumenta.

Anoressia e bulimia

E' la prima causa di morte tra le ragazze.
Non riesco ancora a capirne del tutto le motivazioni psicologiche, ma i risultati spesso sono devastanti.

giovedì 12 marzo 2009

Il ponte sullo Stretto e' inutile

Gia' avevo dei dubbi, poi guardando ieri sera il programma Exit di Ilaria D'Amico su LA7, ho definitivamente capito che il ponte in progetto sullo Stretto di Messina e' veramente uno spreco di denaro inutile. Dara' pochissimi introiti e grandi spese allo stato italiano per i prossimi 30 anni, a discapito di finanziamenti a lavori ben piu' importanti, come il riammodernamento delle scuole e delle strade nel sud Italia.
Alcune "cosette" da non tralasciare:
Il ponte verra' utilizzato pochissimo dagli autotrasportatoti, che utilizzano sempre di piu' le "autostrade del mare".
Le ferrovie dello stato (e quindi lo stato) pagheranno cifre molto alte alla societa' costruttrice per usufruire del ponte.
L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, per arrivare al ponte e' semplicemente disastrosa.
I conteggi economici sulla fattibilita' del ponte sono stati fatti circa 8 anni fa, nel frattempo tante cose sono cambiate.
L'impatto ambientale, la fattibilita' tecnica e la tempistica rimangono ancora delle incognite.
Cio' nonostante, il Governo ha riconfermato la realizzazione di quest'opera.

Se n'era occupato anche la Gabanelli su Report, vedi sotto:

Ora mi spiego il successo di Google

mercoledì 11 marzo 2009

Franceschini come Robin Hood

Da repubblica.it leggo che il nuovo segretario del PD Franceschini propone un'imposta una tantum per il 2009 per i redditi superiori ai 120 mila euro annui, corrispondente a 2 punti Irpef. Si raccoglierebbero così 500 milioni di euro da destinare ai Comuni.
"I ricchi diano un contributo ai poveri". E' giusto e sensato. Non fa una grinza.
P.S. Fatemi guadagnare 120 mila euro all'anno e paghero' volentieri l'imposta.

L'ultima proposta di Berlusconi

Io non vorrei scrivere cosi' spesso di Berlusconi, preferirei scrivere di arte e di bellezza, di vini e di tecnologia, ma la politica e la preoccupante situazione dell'Italia, mio malgrado, mi stanno a cuore.
Dopo le intercettazioni telefoniche, il caso Englaro e tanti altri temi, la sua ultima proposta (in ordine di tempo) e' che: "Il capogruppo vota per tutti".
Ma allora cosa ci stanno a fare tutti quei signori -mi domando- ?
Fini -con un filo di vergogna, io credo- ha subito replicato che "la proposta e' destinata a cadere nel vuoto".
Dopo tutte queste proposte e decreti, mi e' venuta l'impressione che l'intento del premier sia di voler cambiare la Costituzione, di diminuire la centralità delle Camere e del Parlamento, di mettere in discussione il ruolo del Capo dello Stato, di voler insomma, cambiare le regole della democrazia.
Ma forse mi sbaglio. Lo spero.

martedì 10 marzo 2009

La chiavetta USB piu' bella


Strano che nessuno ci avesse pensato. Alla forma piu' semplice e naturale.
LaCie presenta tre nuove chiavi USB dalla forma veramente originale, sono infatti identiche alle chiavi di casa o della macchina, agganciate a un portachiavi. Le itsaKey e iamaKey hanno una memoria Flash da 8 GB, mentre la PassKey dispone di un lettore per schede microSD.
Le tre chiavi USB hanno una solida finitura in metallo.
Dotate di interfaccia Hi-Speed USB 2.0 e velocità di trasferimento dei dati straordinariamente fino a 30 MB/s.

lunedì 9 marzo 2009

Ramitello DOC Biferno Rosso 2004 Di Majo Norante


Da Campomarino (CB) un cru con uve Montepulciano e Aglianico. Di un colore rosso impenetrabile, con riflessi violacei. Al naso si sente subito cacao, cuoio, liquirizia, prugne e marasche. Al palato e' morbido e vellutato, di lunga persistenza.
Accompagna egregiamente formaggi stagionati, carni alla griglia e cacciagione.
L'anno 2004 ha ricevuto la Menzione ad Honorem Guida Vini buoni d'Italia 2008.
Comprato alla fornitissima enoteca Bigliardi & Garuti di Reggio Emilia, dopo aver seguito i consigli di Lamberto. Costo 7,50 euro (se ricordo bene).

Anche i ricchi sentono la crisi

Mal comune mezzo gaudio, penserete voi, ma non e' che sia un gran sollievo La crisi sta "tagliando le gambe" a random, senza guardare in faccia nessuno. Chi e' piu' esposto al rischio avra' piu' probabilita' di essere travolto da questo "tsunami" mondiale, che non risparmia anche vittime illustri. Come l'imprenditore americano Sheldon Adelson, che in pochi conosceranno, ma che per lungo tempo e' stato tra gli uomini piu' ricchi del mondo. Il re dei casinò di Las Vegas, uno che fino a un anno fa si faceva chiamare Sheldon III, un uomo che ha costruito da solo la sua fortuna (mi ricorda qualcuno...), proviene infatti da una famiglia di origini povere.
Ebbene, questo fortunato "faraone" ha perso il 95% del suo patrimonio di 27 miliardi di dollari. Mica bruscolini.

Momix in Bothanica


A Parma (Pala Raschi), ieri sera. 28 euro ben spesi.


Uno spettacolo fatto di colori, emozioni, luci, suoni e fantasia, con ballerini-atleti ai massimi livelli, guidati dal coreografo americano Moses Pendleton.


I Momix sono conosciuti ormai da quasi vent'anni per i loro spettacoli in tutto il mondo e anche in questo Bothanica non hanno tradito le aspettative.


2 ore immersi in un mondo surreale costruito con corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce ed emozioni.

domenica 8 marzo 2009

Greco di Tufo Loggia della Serra DOCG 2007 Terredora


Un vino con una buona complessità strutturale ed aromatica, ha colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati.
Profumi fruttati di miele, pesca, albicocca, mela, ed agrumi, sapore di grande persistenza aromatica che ricorda frutti maturi.
Ottimo con primi piatti importanti, crostacei, piatti di pesce anche alla griglia, ma anche con salumi.
Servire a 10-12°C.
Vitigno: 100 % Greco
Zona di produzione: vigneti di proprietà in Montefusco.
Prezzo intorno agli 11 euro.
Terredora, con oltre 150 ettari di vigna in proprietà, è, oggi, in Campania la più importante azienda viticola dove la vigna è coltivata con le più attente tecniche di allevamento e con la costante ricerca del perfetto equilibrio con l'ambiente.

venerdì 6 marzo 2009

Ricerca nuovo template blogger come tecnica di rilassamento

A causa del momento cupo in cui viviamo, dominato dal crollo delle borse mondiali, dai malanni dell'economia (vedi l'imminente fallimento della General Motors), dello strapotere del PDL e relativo Sovrano, dei sempre piu' frequenti reati di stupri e razzismo che accadono in Italia, sto cercando di avere piccole soddisfazioni (oltre al ritorno in cella di Wanna Marchi) con nuovi template (/temi/layout) da utilizzare nel mio blog. Ovviamente gratuiti (free).
Già in passato ci avevo provato, vedi
felipegonzales.blogspot.com/2008/12/blogger-template-free-per-blogspot.html
Quella grafica, quello stile, quei colori che diano un tocco di personalita' ... per ora ho trovato questo, che non mi dispiace.
Cerchero' altre tecniche di rilassamento piu' soddisfacenti.

Lost5x07: John Locke e' morto, anzi no e' vivo


Alla settima puntata aumenta la carne al fuoco ma i dubbi non si risolvono.
Qualche altro piccolo tassello va al suo posto ma nuovi quesiti si presentano.
Benjamin Linus e' il buono e Charles Widmore il cattivo, o il contrario?
Ma soprattutto, "quando" siamo?

mercoledì 4 marzo 2009

Grande successo per la cassa integrazione ordinaria a febbraio

A febbraio 2009, rispetto al mese di febbraio 2008, la cassa integrazione ordinaria ha avuto un boom. Sono state autorizzate circa 26 milioni di ore, contro le 4 milioni di ore dello stesso mese dell’anno scorso, con un incremento di oltre il 500%. Senza tener conto della cassa integrazione straordinaria.
Ma la domanda che mi pongo e’ questa: per quanto tempo ancora l’Inps riuscira’ a pagare tutte queste ore di cassa integrazione, che non tendono a diminuire, anzi, visto il momento di profonda crisi economica, probabilmente tenderanno ad aumentare?
Non credo che ritoccare in su’ l’eta’ minima pensionabile delle donne (proposta a 65 anni) sara’ sufficiente.
Ho come l’impressione che tra 25 anni, al momento di godere la mia meritata pensione, trovero’ una brutta sorpresa.

martedì 3 marzo 2009

In questo momento di crisi pensiamo ai bisognosi

Mentre i cassaintegrati aumentano ogni giorno, i 355 senatori pagano, alla buvette, un piatto di pasta 1 euro e 50 centesimi e, come scrive repubblica.it :"...i prezzi da ieri mattina anziché aumentare sono diminuiti. Svolta che matura nel giorno in cui crollano le borse, vengono ufficializzati il tracollo del pil 2008 e l'inflazione all'1,6%, insomma fa un certo effetto".

lunedì 2 marzo 2009

Gravello 2003 IGT Librandi


Di un bel rosso con riflessi granati, questo vino calabrese ben strutturato si presenta con sentori di frutti di bosco, ciliegia sotto spirito, legno e cuoio. Il gusto e' pieno, rotondo.
Il Gravello è prodotto con Gaglioppo 60% e Cabernet Sauvignon 40%; si affina per 12 mesi in barriques, poi in bottiglia di 6 mesi prima della commercializzazione.
Si abbina ad arrosti di carni rosse, cacciaggione, selvaggina, terrine, formaggi di gusto pieno anche forti piccanti.
Costo sui 18 euro.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...